Agosto 2006: Roma

Quest'anno la scelta della destinazione è stata travagliata. Dovevamo andare con Rosy (la sorella di Manu) e Davide e si era optato per la Croazia. Dopo un mese di studi e ricerche sui luoghi, camping, navi ecc.. Rosy e Davide ci comunicano che preferiscono restare in Italia; la scelta cade sull'Argentario e le nostre ricerche ci portano a scegliere la zona appena sopra, tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto.

Rispetto ai camping croati (max 14,00-15,00 € per 2 persone+tenda+moto in 3 stelle ) qui i prezzi sono il doppio (non meno di 30,00 )

Poi è sorto un problema di coincidenza di date tra le nostre e le loro ferie , quindi alla fine vacanze indipendenti.

Già che siamo svincolati, perché non passiamo anche da Roma? Potremmo fare tre giorni nella Capitale e tre in Toscana. Continuiamo le ricerche di traghetti, camping e luoghi da visitare ed individuiamo il Camping Roma che sembra la scelta migliore per la sosta nella Capitale. Mettiamo anche un annuncio sul forum Aprilia On The Road che frequentiamo assiduamente ed arrivano subito le prime risposte di ragazzi che ci confermano l'ottima posizione del camping e si inizia a programmare un incontro . Il Camping Roma affitta tende a casetta che vengono a costare circa 4,00 € in meno rispetto alla piazzola in cui montare la propria tenda !! Decidiamo di prenotare la tenda Casetta: visto che rimarremo 2-3 giorni, risparmiando così tempo e fatica .

Il giorno dopo aver prenotato riceviamo una e-mail da Maxbunker (un altro forumdipendente) che ci offre ospitalità: "Stiamo ristrutturando casa e, visto che voi v'adattate (ha evidentemente letto di noi sul nostro sito ...) ci farebbe piacere ospitarvi!".

Siamo spiazzati, non ci aspettavamo una simile offerta. Il camping ha già preso l'acconto tramite carta di credito e poi Max e Paola non sono neanche in ferie: lusingati dalla loro disponibilità decliniamo l'offerta, fermo restando che ci faranno da balia durante il nostro soggiorno .

Il camping toscano che avevamo individuato non accetta prenotazioni, ma la Pineta del Tombolo tra Castiglione dellaPescaia e Marina di Grosseto (il luogo che avevamo scelto come destinazione in Toscana) è disseminata di camping, quindi giunti in loco non dovremmo avere difficoltà a trovare posto... Prenotando pure la nave abbiamo chiuso il cerchio: siamo pronti .